review:Eye Crease Brush

Oggi parliamo di pennelli!
Come sapete io sono una patita di questi accessori,penso che la riuscita di un buon make up dipenda anche dagli accessori giusti che si utilizzano.

Veniamo a noi.Il pennello di cui vi parlo oggi è il famoso Eye Crease Brush di e.l.f.
Sfruma e definisce l'ombretto nella piega dell'occhio e nell'angolo interno. La forma arrotondata raccoglie la perfetta quantita' d'ombretto e lo applica sulla palpebra per un look deciso. Ideale per sfumare l'ombretto e creare uno smoky.


 Composto da un manico in legno,laccato bianco e la ghiera in metallo.Le setole sono arrotondate,penso sintetiche,anche se non è specificato sul sito.Molto leggero.Costo 1.70 euro.Reperibilità buona,anche se attualmente ho visto che è esaurito,ma penso che lo rimetteranno presto in commercio.


Cosa ne penso?Non sono rimasta per nulla soddisfatta da questo pennello.Ha perso subito qualche pelo,dopo pochi lavaggi la ghiera si è staccata dal manico,ma questo è un problema al quale si può subito porre rimedio con una bella passata di colla e torna come nuovo.



Invece non si può certo porre rimedio al fatto che questo accessorio non fa il suo lavoro.Dovrebbe sfumare l'ombretto e invece semplicemente lo sposta da una parte all'altra.Ho provato ad utilizzarlo in tutti i modi,cercando di effettuare tutti i movimenti possibili,ma nulla proprio non vuole saperen di sfumare come si deve.Costa poco è vero,ma sono pur sempre soldi buttati per un pennello che si rivela inutile.Tra l'altro anche quelli della essence costano lo stesso pochi spiccioli,ma vi assicuro che il risultato è più che buono.
Come al solito cerco di trovare un uso alternativo e ho notato che per l'applicazione dell'ombretto sotto l'arcata sopraccigliare può andare bene.
Insomma in sostanza io non ve lo consiglio.Se ce l'avete fatemi sapere come vi siete trovate o se magari sono io a non saperlo usare.

Come sempre a voi l'ultima parola e alla prossima review!

10 commenti:

  1. Ciao Sofy, io ho questo pennello da 4 o 5 anni, come te l'ho provato in tutti i modi perché come x te, il suo utilizzo principale non mi hai soddisfatta e poi perde pelo grrr e x per che ho occhi sensibili e porto lenti a contatto è molto molto pericoloso :( .. Alla fine ho risolto col 217 di Mac che nonostante non mantenga più la sua forma originale, svolge egregiamente il suo lavoro. Concordo con te, i pennelli essence sono fantastici ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensavo fosse un problema mio e invece a quanto pare non è cosi.
      Io adoro il 217 per ora però non mi ha perso la forma.

      Elimina
  2. il problema di questo pennello credo sia l'avere i peli troppo lunghi e morbidi,anche io non riesco a sfumare benissimo con lui(il mio unico amore per ora è l'E25 Sigma),questo lo uso per alleggerire le sfumature,applicare ombretto sotto l'arcata sopraccigliare e addirittura il correttore minerale sotto gli occhi,per quello funge bene ;)

    RispondiElimina
  3. io ce l'ho da 2 anni!!! sinceramente non sfuma bene quanto altri pennelli.. ma è stato uno dei primi che ho acquistato e quindi ce l'ho un pò nel cuore per quello!!! sicuramente se lo dovessi consigliare a qualche girls che inizia non lo consiglierei come pennello da sfumatura... anche il mio si era staccato :P

    RispondiElimina
  4. è meraviglioso io mi trovo benissimo...unita ai tuoi lettori fissi passa da me... http://karinacosmetic.blogspot.it/
    baci karina

    RispondiElimina
  5. Nice post and cute blog!
    I'm following
    xoxo
    fiona-terry.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ecco, è sempre un piacere leggere di queste recensioni, perché ti fanno evitare un bel "pacco"! =)

    RispondiElimina
  7. Purtroppo la linea Essential di ELF non è proprio stupenda, per i pennelli: meglio gli Essence.
    Diverso discorso da fare per la linea Bamboo: ottimi prodotti!
    Non conosco di persona la qualità della linea Studio, ma molte ne parlano benissimo e la paragonano alla Bamboo.

    RispondiElimina
  8. Lovely blog!

    http://esmeebee.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina

Visitatori Recenti